Il ringiovanimento facciale hardware è l'effetto di diversi tipi di energia sulla struttura della pelle. L'effetto avviene con l'aiuto di dispositivi speciali e cosmetici professionali. Lo scopo di tali procedure è migliorare l'aspetto e la salute della pelle del viso.
Recentemente, le persone preferiscono sempre più il metodo di ringiovanimento hardware.
Essendo un grande fornitore di attrezzature nel nostro paese, riceviamo spesso richieste da estetiste. Gli specialisti vogliono espandere la loro gamma di servizi e aggiungere nuove tecniche per il ringiovanimento del viso. Allo stesso tempo, molti di loro si chiedono quali siano le procedure più efficaci e apprezzate.
Abbiamo raccolto le risposte a queste domande in un articolo. Da questo scoprirai quali metodi sono richiesti, quali vantaggi e svantaggi hanno. Parleremo anche di quali tendenze in campo cosmetico aspettarci il prossimo anno.
Le procedure in cosmetologia dell'hardware vengono eseguite utilizzando:
- Metodi di esposizione alla luce (tecnologie laser e fotografiche);
- correnti (microcorrenti e miostimolazione);
- Vuoto;
- Ultrasonico.
Oggi esistono dozzine di procedure e tecniche diverse nei saloni di bellezza. Il medico decide insieme al paziente quali di questi sono adatti ed efficaci in ogni singolo caso. Possono però essere tutti suddivisi in tre gruppi principali a seconda dei problemi che intendono risolvere.
Sbucciare
I peeling combattono gli inestetismi visivi della pelle (colore non uniforme, sollievo, deformazione della cicatrice post-acne). Le procedure di peeling differiscono nel metodo di azione. Ad esempio laser, vuoto, ultrasuoni o gas-liquido.
Correzione dei cambiamenti legati all'età
Queste procedure aiutano a contrastare la comparsa dei segni dell'invecchiamento cutaneo (pigmentazione, rughe, ptosi, perdita di tono, colore della pelle non uniforme). I trattamenti più comuni sono il ringiovanimento facciale con laser o la terapia con microcorrente.
Sollevare
Le procedure di lifting vengono eseguite per cambiamenti legati all'età associati all'elasticità e al tono della pelle (ovale sfocato del viso, rilassamento e ptosi dei tessuti). Le procedure di lifting includono il lifting RF e il ringiovanimento laser profondo.
Ringiovanimento facciale hardware: benefici
Recentemente, sempre più cosmetologi e clienti preferiscono le procedure di ringiovanimento dell'hardware. Proviamo a confrontarli con altri metodi e scopriamo perché.
È generalmente accettato che le iniezioni siano il principale concorrente della cosmetologia dell'hardware. Molti clienti preferiscono le "iniezioni di bellezza" perché hanno un effetto immediatamente visibile, dopo le procedure hardware l'effetto appare gradualmente, ma dura più a lungo.
Il ringiovanimento dell'hardware attiva le risorse interne per il rafforzamento fisiologico, il ringiovanimento e il rinnovamento della pelle. E nelle procedure di iniezione, i componenti alimentari provengono dall'esterno.
Queste tendenze nei cosmetici hanno i loro sostenitori e oppositori. Tuttavia, si completano a vicenda. Pertanto, se si combinano procedure di iniezione e hardware sotto la supervisione di uno specialista competente, è possibile ottenere il massimo effetto.
Gli interventi che utilizzano metodi e dispositivi fisiologici avviano processi di rinnovamento naturale della pelle. E affinché la pelle abbia una risorsa per questo rinnovamento, puoi anche aggiungere iniezioni. Di conseguenza, la combinazione di queste tecniche di ringiovanimento produce un risultato molto più efficace rispetto alle singole procedure.
Se confrontiamo i cosmetici hardware con le tecniche di massaggio di ringiovanimento, è ovvio che il massaggio è meno efficace. Ma questo metodo è perfetto per la pelle giovane senza segni di invecchiamento per la prevenzione e il rassodamento. Inoltre, il massaggio facciale può essere combinato con altre tecniche di ringiovanimento per mantenerne e potenziarne gli effetti.
Il vantaggio principale del ringiovanimento dell’hardware rispetto al ringiovanimento chirurgico è la sicurezza. Notiamo anche una breve riabilitazione dopo la procedura o la sua completa assenza, minori controindicazioni e l'assenza di cicatrici. La chirurgia è un metodo di ringiovanimento molto più radicale degli altri. Ecco perché non dovresti affrettarti a vedere un chirurgo. È meglio usare metodi più delicati.
Ringiovanimento facciale hardware: tendenze. Cosa sarà popolare nel 2023
L'anno prossimo, la domanda di procedure hardware continuerà ad aumentare. Abbiamo individuato tre trend cosmetici che saranno al TOP nel 2023.
Lifting RF con microneedling
Questa tecnica prevede l'esposizione della pelle a radiazioni ad alta frequenza. Per eseguire la procedura viene utilizzato un applicatore con microaghi che penetrano nella pelle e agiscono sul derma. Vengono quindi messi in moto i meccanismi di ripristino e rinnovamento cellulare. Di conseguenza, il tessuto si riscalda, si restringe e si ispessisce sotto l'influenza delle onde a radiofrequenza.
Suggerimenti:
- palpebra superiore cadente;
- contorno del viso poco chiaro;
- rughe del viso;
- deterioramento del colore della pelle;
- Acne;
- pori dilatati;
- prolasso tissutale;
- struttura della pelle irregolare;
- Segni dell'invecchiamento.
Vantaggi: effetto duraturo, risultati dopo il primo intervento, nessun dolore, non traumatico. Svantaggi: gonfiore dopo la procedura, possibili reazioni allergiche.
Sollevamento SMAS
Il lifting dello smas è una procedura in cui gli ultrasuoni agiscono sugli strati interni della pelle. Questo stimola la produzione di collagene.
Dopo questa procedura, il viso acquisisce contorni chiari, gonfiore, guance e rilassamento cutaneo scompaiono notevolmente. Il lifting SMAS è un'ottima alternativa al lifting chirurgico. L'effetto della procedura aumenta e si verifica entro 3-4 mesi.
Suggerimenti:
- rughe profonde del viso;
- pieghe nasolabiali e nasolacrimali;
- invecchiamento precoce della pelle;
- Ptosi 1-2 gradi.
Vantaggi: è sufficiente un solo trattamento, effetto rinforzante a lungo termine, metodo non chirurgico, nessun danno alla pelle, nessuna riabilitazione a lungo termine.
Svantaggi: costo elevato, rischio di intervento infruttuoso con attrezzature di scarsa qualità, spettro d'azione limitato, presenza di controindicazioni.
Ringiovanimento parziale del viso
Il ringiovanimento cutaneo del viso con laser frazionato è una tecnica in cui la pelle viene esposta a una serie di microfasci laser. Questo effetto attiva i processi di rigenerazione e la produzione di collagene. Dopo il ringiovanimento frazionato, la pelle viene rassodata, i pori si restringono, la carnagione è uniformata, le rughe e le cicatrici sono levigate.
Le procedure con laser CO2 frazionato sono sicure perché tutte le manipolazioni sono rigorosamente controllate da un medico. La tecnologia laser elimina inoltre la formazione di fibrosi e denaturazione.
Il vantaggio principale del laser CO2 frazionato è che durante la procedura vengono avviati processi di ringiovanimento nelle cellule utilizzando le risorse proprie del corpo.
Suggerimenti:
- pori dilatati;
- ptosi gravitazionale;
- iperpigmentazione;
- ipercheratosi;
- diminuzione del turgore cutaneo;
- Cicatrici, smagliature, cicatrici post-acneiche;
- pelle grassa e porosa.
Vantaggi: procedura minimamente invasiva, impostazioni individuali per ogni paziente, possibilità di trattamento mirato, tempi di recupero brevi, l'effetto è immediatamente evidente, il risultato dura a lungo.
Svantaggi: bruciore e prurito sono possibili nelle prime ore dopo la procedura, nei primi giorni sono possibili arrossamento e gonfiore, secchezza e scurimento della pelle nei primi giorni, processi infiammatori nelle aree danneggiate, possono essere necessarie diverse procedure, costi elevati .
In dispositivi di questo tipo, la radiazione laser è ottenuta da un mezzo gassoso. I laser frazionati professionali sono utilizzati in cosmetologia, dermatologia, chirurgia e ginecologia. Si tratta di dispositivi universali in grado di risolvere molti problemi estetici e medici.
Il vantaggio dei laser frazionari è che per loro è stata sviluppata un'ampia gamma di accessori. Consentono l'implementazione di procedure di diversa tipologia e complessità. Oltre ai dispositivi pesanti fissi, esistono anche laser da tavolo portatili.
Quali sono i vantaggi dei dispositivi laser frazionari:
- ampia gamma di applicazioni;
- la capacità di trattare qualsiasi area della pelle;
- approvato per l'uso su qualsiasi fototipo di pelle;
- Possibilità di impatto puntuale;
- colpisce circa il 20% dell'area cutanea danneggiata;
- mancanza di riabilitazione a lungo termine;
- effetto controllato e sicuro sulla pelle.
Piattaforma per il miglioramento della pelle mediante terapia laser
Puoi anche acquistare una piattaforma di fazioni multifunzionale. Non è più necessario acquistare dispositivi diversi per problemi diversi. Perché questo dispositivo combina le funzioni di diversi dispositivi e copre la maggior parte dei compiti di uno specialista. Tutte le procedure eseguite attraverso questa piattaforma sono efficaci e sicure.
Questo è un dispositivo universale utilizzato in:
- Cosmetologia;
- Dermatologia;
- Ginecologia;
- odontoiatria;
- Chirurgia;
- Medicina ORL.